Nell’incantevole scenario del centro storico di Polignano a Mare il Festival “Il libro possibile” propone incontri ed eventi che collocano la rassegna tra i più importanti appuntamenti culturali del Sud.
È un’occasione per incontrare autori affermati in campo nazionale e internazionale, editori e critici ma anche giornalisti, politici e intellettuali che si confrontano con i lettori sui grandi temi dell’attualità. Dalla politica alla filosofia, dallo sport alla cucina, c’è spazio per ogni genere letterario.
Una festa della cultura che invade strade, piazze e terrazze di Polignano a Mare.
“Il libro possibile”, che nel 2016 ha celebrato la sua 15ª edizione, è sempre alla ricerca di nuove idee e sperimentazioni.
Negli anni, infatti, sono nati, accanto al programma principale, “Il vino possibile”, che traccia un itinerario di conoscenza tra libri, cibo e vino e “Il libro possibile winter” che allarga ad altri comuni della provincia di Bari le iniziative, con una riuscita esperienza nelle Grotte di Castellana. Il “libro possibile” ha sperimentato anche il “Carnevale possibile”, una serie di eventi che si snodano durante il più lungo Carnevale d’Europa, il Carnevale di Putignano.
Per il programma completo di tutti gli appuntamenti clicca qui